Resi, cambi merce e rimborsi

Diritto di recesso

Nel periodo di 14 (quattordici) giorni successivi alla consegna della merce, il Cliente ha il diritto di recedere dal contratto senza necessità di fornire spiegazioni. Tuttavia, è gradita una breve indicazione delle motivazioni del recesso, anche se non è obbligatoria per legge. Per effettuare un reso, utilizzare il modulo allegato alla spedizione dei prodotti, oppure scaricabile qui

Il Cliente ha anche la possibilità di richiedere una sostituzione del prodotto con un articolo dello stesso tipo ma di diversa taglia o colore, a condizione che il prodotto richiesto sia disponibile. Le spese di spedizione per la sostituzione saranno a carico del Cliente.

Restituzione della merce

La restituzione della merce non conferisce automaticamente il diritto di recesso dal contratto, a meno che non si segua la procedura indicata sopra e So Cute abbia verificato l'idoneità del cambio/reso.

Il diritto di recesso può essere esercitato solo se i prodotti non sono stati utilizzati, sono all'interno dell'imballo originale integro e completo di eventuali manuali di istruzioni.
Non possono essere restituiti capi e oggetti realizzati su misura o personalizzati.

Le spese per la restituzione della merce sono a carico del Cliente, a meno che non siano diversamente concordate. Il Venditore non è responsabile per eventuali furti, smarrimenti o danneggiamenti durante la spedizione, che sono di responsabilità del Cliente.

I capi o accessori restituiti devono essere in perfette condizioni, non indossati, lavati o alterati, e devono includere tutte le etichette, confezioni e accessori originali (come grucce o altri accessori inclusi nel prodotto spedito) ricevuti insieme all'ordine, se presenti.

So Cute si riserva il diritto di rifiutare la merce restituita se non conforma a tutti i termini e le condizioni della politica di reso. In tal caso, la merce resa disponibile al cliente presso la sede di So Cute, salvo diverso accordo tra le parti.

Il Venditore rimborserà al Cliente il costo dei prodotti, al netto delle spese di spedizione di andata e di eventuali costi accessori legati al pagamento. Il rimborso verrà effettuato utilizzando lo stesso metodo di pagamento scelto dal Cliente all'atto dell'ordine.

Se il Cliente esercita il diritto di recesso in conformità alle procedure indicate, il rimborso avverrà entro 30 giorni dalla ricezione della comunicazione di recesso.

Se il pagamento è stato effettuato con carta di credito, il rimborso sarà accreditato sulla stessa carta utilizzata per l'acquisto. Per gli ordini pagati tramite PayPal, l'importo verrà restituito sul conto PayPal originale.

Su richiesta del Cliente, è possibile ricevere un buono spesa personale dell'importo pari alla merce restituita, utilizzabile entro 120 giorni solari.